BLOG

Fortunato Depero e Davide Campari: un sodalizio tra arte e comunicazione.

Tra la fine del XIX secolo e l’inizio del XX nel mondo industriale si diffuse la convinzione che il messaggio visivo potesse condizionare la popolazione, inducendola all’acquisto dei propri prodotti. I Futuristi sono i primi a stabilire una sintonia con il nuovo mondo industriale, comprendendo la natura innovativa della comunicazione pubblicitaria e le forti connessioni…
Leggi tutto

La Fotografia commerciale: non è solo uno scatto!

La fotografia commerciale è la fusione tra fotografia glamour e la still life. Le applicazioni contemporanee delle tecniche fotografiche sono numerose e sempre differenti le une rispetto alle altre. Eppure, in ogni caso, la tecnica fotografica può essere messa a servizio della produzione e del commercio al fine di veicolare un messaggio. In questo modo…
Leggi tutto

MARKETING IN BOUND

Il termine Inbound marketing indica una modalità di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti (outside-in) in contrasto alla modalità tradizionale, detta anche outbound marketing (inside-out) che è imperniata su un messaggio direzionato unicamente verso il cliente.   Con l’Inbound si passa dall’ Interruption al Permission Marketing: l’audience va conquistata fornendo contenuti interessanti e utili per il target di riferimento,…
Leggi tutto